Stagione Teatrale 2023-2024: Le volpi

Spettacolo che racconta, all'ombra dei una sala da pranzo, mentre si beve un caffe, politica, accordi e concessioni in un meccanismo autoassolutorio da legittimare favori e corruzione politica.

Cos'è

Nell’ombra di una sala da pranzo, all’ora del caffè, in un’assolata domenica di agosto, si incontrano due piccoli notabili della politica locale e la figlia di una di loro. Tutto intorno i pensieri volano già al mare e alle vacanze, eppure restano da mettere in ordine alcune faccende che interessano i protagonisti della storia.

Davanti a un vassoio di biscotti vegani, si confessano legittimi appetiti e interessi naturali, si stringono e si sciolgono accordi, si regola la maniera migliore di distribuire favori e concessioni, incarichi di servizio e supposti vantaggi.

La provincia italiana è la vera protagonista della vicenda, quale microcosmo in cui osservare le dinamiche di potere, che hanno sempre a che fare con i desideri e le ossessioni degli individui. Morbidamente, si scivola dentro un meccanismo autoassolutorio per cui è legittimo riservarsi qualche esiguo tornaconto personale, dopo essersi tanto impegnati nella gestione della cosa pubblica.

I protagonisti sono interpretati dai bravissimi Antonella Attili, Giorgio Colangeli e Luisa Merlone.

Regia: Luca Ricci

Lo spettacolo è adatto a tutti

Teatro Comunale Akinu Congia

via Azuni sn

Ulteriori dettagli

Biglietti e Abbonamenti

biglietti Intero € 15 - Ridotto € 12 Per ulteriori informazioni rivolgersi a: promozioneteatrosanluri@gmail.com cell. 345 2751636 www.cedacsardegna.it

Centralino

T 070 93831

pec: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Ultimo aggiornamento: 08/03/2024, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!