ITALIA.it – Hub digitale del turismo

Dettagli della notizia

Si comunica agli imprenditori e alle imprenditrici del turismo che Il Ministero del Turismo ha attivato il portale italia.it , dove le imprese avranno una vetrina completamente gratuita verso il mondo, tradotta in 9 lingue.

Data:

09 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

ITALIANO

Si comunica agli imprenditori e alle imprenditrici del turismo che Il Ministero del Turismo , finanziato con il PNRR e cardine del nuovo Piano Turistico Strategico Italiano, ha avviato il progetto “Tourism Digital Hub” (TDH) attraverso il portale https://www.italia.it , dove le imprese avranno una vetrina completamente gratuita verso il mondo, tradotta in 9 lingue.

Sul portale le imprese hanno la possibilità di accedere a dati, servizi di promozione e formazione e, molto importante, un titolo preferenziale nei prossimi bandi sul turismo.

Le categorie ammesse al progetto sono quelle relative ai codici Ateco 55 - 56 - 79 - 1 - 2 - 3 che facciano anche ricettivo e ristorazione (agriturismo - ittiturismo ecc ).

Si invitano gli interessati a visionare la modulistica allegata.

 

SARDO

Si fait sciri a is imprendidoris e imprendidoras de su Turismu chi su Ministeru de su Turismu, finantziau cun su PNRR a fundamentu de su Pianu Turìsticu stratègicu, at incarrerau su progetu “Tourism Digital Hub” (TDH) in su giassu  https://www.italia.it, aundi is impresas tenint una vetrina a indonu in deretura de su mundu.

In su giassu is impresas ant a tenni sa possibilidadi de podi castiai datus, servìtzius de promotzioni e formatzioni, e de importu meda, unu tìtulu de preferèntzia poi is bandus de su turismu chi ant a bessiri in su benidori.

Is categorias amitias in su progetu funt cussas cun su codixi Ateco 55 – 56 – 79 – 1 – 2 – 3 chi faint ricetivu e ristoratzioni.

Si cumbidant is interessaus a castiai i documentus alliongiaus. 

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024, 11:51