Elezioni Regione Sardegna: Bando per disponibilità incarico di scrutatore

Gli interessati, già iscritti all'Albo Scrutatori del Comune, possono inoltrare domanda di disponibilità per le prossime elezioni regionali del 25 febbraio.

12 Gennaio 2024

La Commissione Elettorale Comunale procederà poi alla nomina degli scrutatori da destinare ai seggi elettorali, mediante sorteggio tra coloro che abbiano manifestato la propria disponibilità.

Gli interessati a svolgere l’incarico, già iscritti all’Albo degli scrutatori, possono presentare domanda utilizzando il modulo disponibile riportato qui di seguito dichiarando il possesso dei requisiti richiesti:

• di essere disoccupato/a ovvero inoccupato/a;
  • di essere studente non lavoratore;
  • di non aver svolto l’incarico di scrutatore nelle due consultazioni elettorali precedenti

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del richiedente (pena l'esclusione)

Scadenza presentazione manifestazione di interesse: il 23 gennaio entro le ore 13, tramite consegna a mano al Protocollo del Comune, posta ordinaria o posta elettronica ai seguenti indirizzi:

e-mail: protocollo@comune.sanluri.su.it
 P.E.C.: protocollo@pec.comune.sanluri.su.it

Saranno escluse dal sorteggio:

• Le domande pervenute fuori termine.
  • Le domande prive di firma.
  • Le domande prive della fotocopia del documento d’identità.
  • Le domande dei candidati non in possesso dei requisiti sopra citati.

La Commissione si riunirà in seduta pubblica, in data resa nota almeno due giorni prima con apposito manifesto, per procedere al sorteggio di n. 32 scrutatori e di un elenco di supplenti per eventuali sostituzioni.
In caso di estrazione di più componenti dello stesso nucleo familiare, verrà nominato il primo estratto.

Qualora il numero delle domande pervenute e ammesse al sorteggio fosse inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi, queste si intenderanno tutte accolte e si procederà al sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo, fino al raggiungimento del necessario numero di scrutatori e dei supplenti.

Ultimo aggiornamento: 12/01/2024, 13:44