Territorio, turismo e borghi: come rigenerare i borghi – Convegno

Territorio, turismo progetti: come rigenerare i borghi - Incontro con gli Host di Aribnb a Sanluri il 28 ottobre 2023 alle ore 15 – Teatro Comunale

23 Ottobre 2023

Sanluri ospita gli host della piattaforma on line  Airbnb.
Sabato 28 ottobre 2023 dalle 15 al teatro Comunale i proprietari di case e appartamenti che utilizzano la piattaforma AirBnb per offrire affitti brevi sono invitati per un momento di formazione e per condividere le proposte turistiche di Sanluri e della Marmilla.

<La proposta di organizzare un evento del genere a Sanluri ci è sembrata una scelta naturale – dice il sindaco Alberto Urpi – Sul turismo e sulle sinergie tra territori stiamo lavorando da tempo. Trovare poi momenti di confronto anche con la parte privata è un valore aggiunto. Per questo abbiamo accolto la proposta di Massimo Cossu, Comunity Manager di AirBnb di organizzare l’evento a Sanluri>.

Tema dell’incontro: Territorio, turismo, progetti, come rigenerare i borghi.

Intervengono:
- Alberto Urpi Polo Museale Sanlurese e Rete dei Castelli)
- Emanuele Lilliu Fondazione Barumini
- Francesco Sanna Sa Corona Arrubia
- Pierangelo Cadoni Sardegna in miniatura
- Giovanni Antonio Sanna Manager di rete

Coordina i lavori Massimo Cossu, Comunity Manager Air Bnb che spiega: <La Marmilla offre un turismo che va oltre l’offerta balneare e dove gli host di Airbnb sono in crescita. Per questo abbiamo scegliere Sanluri per questo primo incontro degli host sardi>.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2023, 11:20