Interventi per l’infanzia e i minori e per asili nido

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Interventi per l'infanzia e i minori e per asili nido

Adotta un cane

Con un solo gesto puoi concedere una seconda possibilità a questi cani, in cambio troverai un amico fedele che ti regalerà amore incondizionato e tanto affetto. Per chi desidera adottare un cane può trovare in questa sezione le loro foto e le sc...

Apollo

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Apollo Microchip : 380260044245500 Data ingresso : 24/10/2020 Sesso : Maschio Età: 01/10/2020

Artemis

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Artemis Microchip : 380260044245683 Data ingresso : 24/10/2020 Sesso : Maschio Età: 01/10/2021

Atena

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Atena Microchip : 380260044246149 Data ingresso : 24/10/2020 Sesso : Femmina Età: 01/10/2020

Billo

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Billo Microchip : 380260080145073 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Maschio Età : 01/01/2012

Birillo

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Birillo Microchip : 380260044243809 Data ingresso : 07/04/2021 Sesso : Maschio Età: 14/02/2021

Caffelatte

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Caffellatte Microchip : 380260044243987 Data ingresso : 07/04/2021 Sesso : Maschio Età: 14/02/2021

Chiara

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Chiara Microchip : 380260080143509 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Femmina Età : 01/01/2010

Demetra

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Demetra Microchip : 380260044246086 Data ingresso : 24/10/2020 Sesso : Femmina Età : 01/10/2020

Duca

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : LUPO METICCIO Nome : Duca Microchip : 380260080146107 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Maschio Età: 14/03/2011

Era

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Era Microchip : 380260044245629 Data ingresso : 24/10/2020 Sesso : Femmina Età: 01/10/2020

Fritz Birba

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Fritz Birba Microchip : 380260080143399 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Femmina Età : 17/01/2013

Gina

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : MAREMMANO Nome : Gina Microchip : 380260044246157 Data ingresso : 25/07/2020 Sesso : Femmina Età: 22/05/2021

Ippolito

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Ippolito Microchip : 380260080147297 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Maschio Età : 20/04/2015

Layla

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Layla Microchip : 380260044245973 Data ingresso : 18/07/2021 Sesso : Femmina Età : 18/04/2021

Lea

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : PAST.TEDESCO Nome : Lea Microchip : 380260080160466 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Femmina Età : 01/01/2010

Leonardo

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Leonardo Microchip : 380260042721979 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Maschio Età: 14/12/2015

Nerino

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Nerino Microchip : 380260044244301 Data ingresso : 07/04/2021 Sesso : Maschio Età : 14/02/2021

Nina

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Nina Microchip : 380260044247197 Data ingresso : 18/07/2021 Sesso : Femmina Età : 15/04/2021

Nocciolino

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Nocciolino Microchip : 380260044243972 Data ingresso : 07/04/2021 Sesso : Maschio Età : 14/02/2021

Nuvola

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Nuvola Microchip : 380260043792854 Data ingresso : 07/09/2019 Sesso : Femmina Età: 20/04/2019

Olivia

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Olivia Microchip : 380260043784778 Data ingresso : 26/06/2019 Sesso : Femmina Età: 01/06/2018

Orso

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Orso Microchip : 380260044244289 Data ingresso : 23/08/2021 Sesso : Maschio Età: 15/12/2019

Pascal

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Pascal Microchip : 380260044246545 Data ingresso : 18/07/2021 Sesso : Maschio

Paura

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Paura Microchip : 380260080008080 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Femmina Età : 01/05/2013

Peppa

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Peppa Microchip : 380260042716951 Data ingresso : 19/03/2019 Sesso : Femmina Età : 08/08/2018

Pinocchio

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Pinocchio Microchip : 380260042716134 Data ingresso : 11/07/2019 Sesso : Maschio Età: 01 /01/2017

Piricocco

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Piricocco Microchip : 380260043630629 Data ingresso : 06/02/2020 Sesso : Maschio Età: 01/02/2015

Scala Lina

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Scala Lina Microchip : 380260040886511 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Femmina

Spagno

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Spagno Microchip : 985120015248253 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Maschio Età: 13/04/2009

Timida

Proprietario : Sanluri Specie animale : CANE Razza : METICCIO Nome : Timida Microchip : 380260042713556 Data ingresso : 30/06/2018 Sesso : Femmina Età : 03/03/2017

Aliquote tributi e tariffe servizi comunali

In questa sezione sono riportate le informazioni riguardanti le aliquote vigenti approvate per Irpef e Imu e le tariffe dei servizi a domanda individuale per l'utilizzo dei servizi erogati dal Comune.   Addizionale Irpef Tariffe IMU...

Addizionale Irpef

Aliquota Addizionale Irpef 2025 (approvata con delibera di Consiglio Comunale n. 46/2024)

Canone patrimoniale pubblicità

Canone patrimoniale pubblicità

Tariffe Asilo nido

Tariffe Asilo nido 2025

Tariffe Impianti sportivi

Campi sportivi denominati "Campu Nou" in via Gramsci/via Fausto Coppi e all'interno del Parco S'Arei in via Azuni   Tariffe impianti sportivi 2025

Tariffe IMU

Tariffe IMU 2025

Tariffe Ludoteca

Tariffe servizio Ludoteca 2025

Tariffe Mensa scolastica

Tariffe Mensa 2025

Tariffe Polo Museale

Tariffe Musei 2025

Tariffe Teatro

Tariffe uso teatro 2025

Tariffe utilizzo spazi Castello

Tariffe Castello 2025

Segretario Comunale

Svolge tutte le funzioni conferitegli dalla legge, dallo Statuto Comunale, da Regolamenti del Comune o dal Sindaco. Competono al Segretario Comunale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, tutte le funzioni ...

Amministrazione Trasparente

La sezione Amministrazione trasparente è organizzata sulla base dell'allegato al decreto legislativo (d.lgs) 14 marzo 2013 n. 33 cosi come modificato dal d.lgs 25 maggio 2016, n.97.

Altri contenuti

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013 (d.lgs.).  Prevenzione della corruzione: piano triennale per la ...

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

PIAO 2025-2027 Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 Modifica Piao 2025-2027 delibera 68   PIAO 2024-2026 Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026   PIAO 2023-2025 Adozione del Piano Int...

Accesso civico

RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA Segretario Comunale Dr. Giorgio Sogos Modulo Richiesta Accesso Civico

Dati ulteriori

Piano triennale dell'informatica  Piano 2021-2023 Piano 2022-2024 Manuali per il personale  Manuale di gestione documentale Manuale di conservazione   Dati ulteriori - PROGETTI Progetto di implementazione della comunicazione e...

Prevenzione della Corruzione

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della trasparenza La Segretaria Comunale Dr.ssa Pietrina Francesca Canu  Atto di nomina Responsabile della Prevenzione e della Corruzione Il Responsabile per la prevenzione della corruzione ...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2014

Approvazione piano anticorruzione approvato con Del. G.C. n. 6 del 17.01.2014 Piano triennale di prevenzione della corruzione Triennio 2014-2016 Relazione del responsabile della corruzione anno 2014

Prevenzione della Corruzione - Anno 2015

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2015-2017 Piano Triennale 2015-2017 approvato con Del. G.C. n. 14 del 30.01.2015 Relazione del Responsabile della Corruzione anno 2015

Prevenzione della Corruzione - Anno 2016

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Piano prevenzione della corruzione e Programma della trasparenza Triennio 2016 - 2017 - 2018    

Prevenzione della Corruzione - Anno 2017

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Piano triennale di prevenzione della corruzione Triennio 2017-2019    

Prevenzione della Corruzione - Anno 2018

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2018 - 2019 - 2020 [approvato con Del. G.C. n. 22 del 26.01.2018] Relazione del Responsabile...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2019

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2019 - 2020 - 2021 [approvato con Del. G.C. n. 20 del 25.01.2019] Relazione del Responsabile...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2020

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2020-2021-2022 [approvato con Del. G.C. n. 15 del 31.01.2020] Relazione del Responsabile della...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2021

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Mappatura dei rischi Modalità per i portatori di interesse per eventuali osservazioni in visita del prossimo Piano triennale 2021-2023 Piano Triennale per la Prevenzione ...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2022

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Mappatura dei rischi Modalità per i portatori di interesse per eventuali osservazioni in visita del prossimo Piano triennale 2022-2024 Piano Triennale per la Prevenzione ...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2023

REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA' Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) - Art. 6, D.L. n. 802021 - 2023 - 2025 Delibera Giunta Comunale n. 87 del 3 -05-2023 Modifica PIAO ...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2024

REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA' Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA Relazione annuale ...

Prevenzione della Corruzione - Anno 2025

REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITA’ Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 Modifica Piao 2025-2027 delibera 68   AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’AGGIORNAMENTO DEL PI...

RASA – Responsabile Anagrafe per le stazioni appaltanti

Il Responsabile Anagrafe per le Stazioni Appaltanti - RASA  - è incaricato alla compilazione e all'aggiornamento dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA). Ciascuna stazione appaltante è tenuta a nominare con apposito provvedimento il sogg...

Attività e procedimenti

In questa sezione sono disponibili le informazione relative a: Tipologie di procedimento Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Tipologie di procedimento

Servizio Economico Finanziario Ufficio Bilancio Servizio Economico Finanziario Ufficio Informatico Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi Servizio Vigilanza e Attività Produttive

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Bilancio

Procedimento Responsabile Termini del procedimento Pagamento spese correnti Deidda Samuele 4 gg Pagamento spese in conto capitale lavori pubblici Urpi Francesca 4 gg Pagamento spese correnti con ritenuta Urpi...

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Informatico

Procedimento Responsabile Modalità di effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari Erogazione Servizi di accesso alle banche dati online Dott. Paolo Garau (informatico@comune.sanluri.vs.it) Accesso ai servizi di consultazione ...

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi

Verifica posizione contributiva Rimborso Ricorso Procedimento Prenotazione Iscrizione/cancellazione Denunce

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Denunce

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento IMU - DENUNCIA Marcellina Cocco 30 giorni

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Iscrizione/Cancellazione

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento TOSAP - DENUNCIA Marcellina Cocco 30 giorni PUBBLICITA' - DENUNCIA Marcellina Cocco 30 giorni TARSU - DENUNCIA Marcellina Cocco 30 giorni

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Prenotazione

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento AFFISSIONI - RICHIESTA NOTA POSIZIONE Elena Casu 2 giorni AFFISSIONI - RICHIESTA Elena Casu data richiesta per la prenotazione

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Procedimento

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento AFFISSIONI - RICHIESTA DI RIMBORSO Dr. Nicola Casu 90 giorni

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Ricorso

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento IMU - RICORSO TRIBUTARIO Marcellina Cocco 60 giorni dal ricorso ICI - RICORSO TRIBUTARIO Marcellina Cocco 60 giorni dal ricorso PUBBLICITA' - RICORSO TRIBUTARIO ...

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Rimborso

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento IMU - RICHIESTA DI RIMBORSO Dr Nicola Casu 90 giorni TASI - RICHIESTA DI RIMBORSO Dr Nicola Casu 90 giorni TOSAP - RICORSO TRIBUTARIO Dr Nicola Casu 60 ...

Tipologie di procedimento - Servizio Economico Finanziario Ufficio Tributi - Verifica posizione contributiva

Modalità di invio Responsabile Termini procedimento IMU - RICHIESTA VERIFICA POSIZIONE CONTRIBUTIVA Marcellina Cocco 30 giorni ICI - RICHIESTA VERIFICA POSIZIONE CONTRIBUTIVA Marcellina Cocco 30 giorni TOSAP ...

Bandi di concorso

Bandi di concorso scaduti Bandi di concorso attivi

Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile

Contenuti dell'obbligo: Gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell'affidatario, delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso ...

Affidamenti diretti - Anno 2022-2021

Oggetto CIG Importo Avviso Affidamento diretto Servizi tecnici di ingegneria e architettura per progettazione, D.L., misura e contabilità e red. certificato regolare. esecuz. - Lavori di "Efficientamento energetico impianto di illuminazione ...

Procedure aperte - Anno 2022

Oggetto CIG Importo Procedura aperta per l'affidamento in concessione della realizzazione e gestione di due Campi da Padel all'interno del Parco Comunale S'Arei - Aggiudicazione appalto 895708438C € 33000.00 Documenti ...

Affidamenti in house

Contenuti dell'obbligo: Tutti gli atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti nell'ambito del settore pubblico (art. 192, c. 1 e 3)

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Atti relativi alla programmazione di lavori e opere Atti relativi alla programmazione di servizi e forniture

Avvisi di preinformazione

Contenuti dell'obbligo: SETTORI ORDINARI Avvisi di preinformazione per i settori ordinari di cui all'art. 70, co. 1, d.lgs. 50/2016 SETTORI SPECIALI Avvisi periodici indicativi per i settori speciali di cui all'art. 127, co. 2, d.lgs. 50/2016

Avvisi e bandi

 Avvisi e bandi di gara scaduti  Avvisi e bandi di gara in corso

Avvisi relativi all'esito della procedura

SETTORI ORDINARI- SOTTOSOGLIA Avviso sui risultati della procedura di affidamento con l'indicazione dei soggetti invitati (art. 36, c. 2, lett. b), c), c-bis). Per le ipotesi di cui all'art. 36, c. 2, lett. b) tranne nei casi in cui si procede ad affidamento...

Affidamenti diretti

Anno 2023 Anno 2022-2021

Affidamenti diretti - Anno 2022-2021

Oggetto CIG Importo Avviso avvenuto affidamento Servizi tecnici di ingegneria e architettura progett., direz. lavori, misura e contab. e redaz. certificato regolare esecuz. lav. man. Campu Nou e Parco S'Arei" Opere complementari...

Affidamenti diretti - Anno 2023

Oggetto CIG Importo Avviso di avvenuto affidamento lavori di manutenzione del Campu Nou e Parco S'Arei  – CUP J82H22000710004 – Opere complementari Z3A394DF43 € 8900.00 Documenti Avviso di avvenuto affida...

Procedura aperta - Anno 2022

Oggetto CIG Importo ESITO DI GARA Servizio di gestione integrata del Polo Museale di Sanluri - Museo del Castello Giudicale, Museo Del Pane e Museo dei Padri Cappuccini e Archivio Storico - Servizi  9374283F0A. € 185796.75 ...

Procedura negoziata per affidamenti sotto soglia - Anno 2022

Oggetto CIG Importo Procedura negoziata per l’affidamento in appalto dei lavori di “intervento sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi del centro abitato”. CUP: J87H21005600004 958287027E € 280878.58 Documenti ...

Procedura negoziata per affidamenti sotto soglia - Anno 2023

Oggetto CIG Importo Procedura negoziata per l’affidamento in appalto dei lavori di “intervento sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi del centro abitato”. CUP: J87H21005600004 958287027E € 280878.58 Documenti ...

Settori Ordinari- Sottosoglia - ANNO 2023

Avviso di aggiudicazione casa della musica - CIG 9835481FAB Verbale di gara deserta - Affidamento struttura ricettiva  Bar-Caffetteria Parco degli Scolopi   Avviso di aggiudicazione - Affidamento struttura ricettiva all'interno del Parco degli Sc...

Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando

Contenuti dell'obbligo: Per l'affidamento di servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, di importo pari o superiore a 139.000 euro e fino alle soglie comunitarie e di lavori di importo pari ...

Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)

Contenuti dell'obbligo: Per gli affidamenti diretti per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, di importo inferiore a 139.000 euro: pubblicazione ...

Collegi consultivi tecnici

Contenuti dell'obbligo: Composizione del CCT, curricula e compenso dei componenti.

Commissione giudicatrice

Determinazione n. 1120 del 24/07/2023 - Nomina commissione giudicatrice per affidamento CIG: 99089178FB Curriculum Vitae Presidente Ing. Pittiu Curriculum Vitae Commissario Ing. Grosso Curriculum Vitae Commissario Arch. Coni Determinazione...

Concessioni e partenariato pubblico privato

Contenuti dell'obbligo: Tutti gli obblighi di pubblicazione elencati nel presente allegato sono applicabili anche ai contratti di concessione e di partenariato pubblico privato, in quanto compatibili, ai sensi degli artt. 29, 164, 179 del d.lgs. 50/2016. Con...

Contratti

Contenuti dell'obbligo: Solo per gli affidamenti sopra soglia e per quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali, testo dei contratti e dei successivi accordi modificativi e/o interpretativi degli stessi (fatte salve le esigenze di riservatezza...

Delibera a contrarre

Anno 2023 Anno 2022 Anno 2021 Anno 2020 Anno 2019 Anno 2018 Anno 2017

Delibera a contrarre - Anno 2017

Procedura aperta per l'affidamento in appalto dei lavori di ristrutturazione dell'edificio già sede del giudice di pace finalizzati alla realizzazione della caserma della guardia di finanza con alloggio di pertinenza"  CUP: J94E17000240004 - CIG: 7339542DA6. -...

Delibera a contrarre - Anno 2018

Procedura aperta mediante ricorso alla Centrale regionale di committenza Sardegna CAT per l’affidamento in concessione del servizio di gestione di n. due strutture ricettive all’interno del Parco comunale “Gli Scolopi” Sanluri (SU), periodo 2019 – 2027 ...

Delibera a contrarre - Anno 2019

Affidamento in appalto dei lavori di 'Manutenzione straordinaria dell'area verde di via Cappuccini' – CUP J83H19001860004, CIG 8153784B68 - 20/12/2019 Affidamento in appalto dei lavori di 'interventi di sistemazione marciapiedi nell'abitato 2° lotto'– CUP ...

Delibera a contrarre - Anno 2020

Procedura negoziata per l'affidamento in appalto dei lavori di completamento e adeguamento dei locali del Montegranatico sede del realizzando museo e centro di documentazione della Sardegna giudicale - Interventi di completamento CUP: E25C05000050001...

Delibera a contrarre - Anno 2021

Affidamento in appalto dei lavori di "Interventi di sistemazione e manutenzione straordinaria viabilità urbana nell'abitato ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a, del D.L. N.762020, convertito, con modificazioni, in legge N.120/2020"- CUP J87H21004260004 ...

Delibera a contrarre - Anno 2022

Affidamento in appalto dei Lavori di Intervento sistemazione degli ingressi e dei marciapiedi del centro abitato CUP J87H21005600004 - 2/12/2022 Procedura Negoziata, mediante RDO su Sardegna CAT, per l'affidamento del Servizio trasporto scolastico...

Delibera a contrarre - Anno 2023

Affidamento in appalto dei Lavori di "Ampliamento Cimitero Comunale" - J84E19001490002 - 17/10/2023 Determina a Contrarre Affidamento Servizi Ingegneria e architettura per la Progettazione dei Lavori di “Interventi di sistemazione idraulica del Ca...

Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni

Contenuti dell'obbligo: Obbligo previsto per i soli enti che gestiscono gli elenchi e per gli organismi di certificazione Elenco degli operatori economici iscritti in un elenco ufficiale (art. 90, c. 10, dlgs n. 50/2016) Elenco degli operatori economici...

Fase esecutiva

Contenuti dell'obbligo: Fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 del d.lgs. 50/2016, i provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a: modifiche soggettive, varianti,...

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC

Contenuti dell'obbligo: Copia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell'offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell'art....

Progetti di investimento pubblico

Contenuti dell'obbligo: Obbligo previsto per i soggetti titolari di progetti di investimento pubblico Elenco dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo...

Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione

Contenuti dell'obbligo: Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione. Il resoconto deve contenere, per ogni singolo contratto, almeno i seguenti dati: data di inizio e conclusione dell'esecuzione, importo del contratto,...

Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico

Contenuti dell'obbligo: Progetti di fattibilità relativi alle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale, aventi impatto sull'ambiente, sulle città e sull'assetto del territorio, nonché gli esiti della consultazione pubblica, co...

Verbali delle commissioni di gara

Contenuti dell'obbligo: Verbali delle commissioni di gara (fatte salve le esigenze di riservatezza ai sensi dell'art. 53, ovvero dei documenti secretati ai sensi dell'art. 162 e nel rispetto dei limiti previsti in via generale dal d.lgs. n. 196/2003 e...

Beni immobili e gestione patrimonio

In questa sezione sono disponibili le informazione relative a:  Patrimonio immobiliare  Canoni di locazione o affitto

Canoni di locazione e affitti

Canoni di locazione 2017 - Dati al 31.03.2017

Patrimonio immobiliare

Beni immobili - Terreni Anno 2023 Beni immobili - Fabbricati Anno 2023

Bilanci

Il bilancio preventivo e consuntivo Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo entro trenta giorni dalla loro adozione, nonchè i ...

Bilancio preventivo e consuntivo

Bilancio preventivo Bilancio consuntivo

Bilancio consuntivo

BILANCI CONSOLIDATI Bilancio Consolidato Anno 2023 Bilancio Consolidato - Anno 2022 Bilancio Consolidato - Anno 2021 Bilancio Consolidato - Anno 2020 Bilancio Consolidato - Anno 2019 Bilancio Consolidato - Anno 2018 Bilancio Consolidato ...

Bilancio preventivo

Anno 2025 -2027 Anno 2024-2026 Anno 2023 - 2025 Anno 2022 - 2024 Anno 2021 - 2023 Anno 2020 - 2022 Anno 2019 - 2021 Anno 2018 - 2020 Anno 2017 - 2019 Anno 2016 - 2018 Anno 2015 - 2017 Anno 2014 - 2016 Anno 2013 - 2015...

Bilancio preventivo - 2012

Parte Entrata Parte Spesa

Bilancio preventivo - 2013 - 2015

Del. CC n. 54 dell'11.06.2013 [Approvazione Biancio di Previsione 2013] Bilancio di Previsione secondo D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Bilancio di Previsione secondo D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118

Bilancio preventivo - 2014 - 2016

Bilancio di Previsione secondo D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 Del. C.C. n. 37 del 27.05.2014 [Approvazione Bilancio di Previsione 2014] Del. C.C. n. 31 del 27.05.2014 [Approvazione Documento Unico di Programmazione] Del. G.C. n. 151 del 08.08.2014...

Bilancio preventivo - 2015 - 2017

Del. CC n. 95 del 23.12.2014 [Approvazione Bilancio di Previsione 2015] Del. CC n. 93 del 23.12.2014 [Approvazione Documento Unico di Programmazione] Parte Spesa Parte Entrata

Bilancio preventivo - 2016 - 2018

Bilancio di Previsione 2016 secondo DPCM 29 aprile 2016 Parte Spesa 2016 Parte Entrata 2016 Bilancio di Previsione anno 2016 secondo Nuovo Ordinamento D.Lgs. 23 Giugno 2011 n. 118 e ss.mm.ii. Approvazione Documento Unico di Programmazione...

Bilancio preventivo - Anno 2017 - 2019

Bilancio di Previsione anno 2017 - 2019 Parte Spesa 2017 Parte Entrata 2017

Bilancio preventivo - Anno 2018 - 2020

DUP - Documento Unico di Programmazione Sezione Strategica 2018 - 2020 Sezione Operativa 2018 - 2020 Parte Spesa 2018 Parte Entrata 2018 Bilancio di Previsione anno 2018 - 2020

Bilancio preventivo - Anno 2019 - 2021

Responsabile del servizio finanziario marzo n.2 Responsabile del servizio finanziario marzo n.1 Giunta comunale marzo n.2 Giunta comunale marzo n.1 Variazioni al bilancio 20192021 Consiglio comunale novembre Variazioni al bilancio 20192021...

Bilancio preventivo - Anno 2020 - 2022

Delibera di approvazione del documento unico di approvazione DUP Consiglio comunale n. 10 del 03/02/2020 Delibera di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022 e allegati Consiglio comunale n. 06 del 03/02/2020 Bilancio 2020-2022 - Parte...

Bilancio preventivo - Anno 2021 - 2023

Bilancio 2021-2023 Parte Spesa Bilancio 2021-2023 Parte Entrata Delibera di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022 e allegati Consiglio Comunale n. 13 del 23 febbraio 2021 Delibera di approvazione del documento unico di approvazione...

Bilancio preventivo - Anno 2022 – 2024

Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022-2024 Delibera Consiglio Comunale n 11-2022 - Approvazione Dup 2022-2024 Riepilogo Entrate dati previsionali 2022 Riepilogo Spese dati previsionali 2022 Delibera Consiglio Comunale n. 12-2022 Approvazione...

Bilancio preventivo - Anno 2023 – 2025

Documento Unico di Programmazione (DUP) 2023-2027 Delibera di Consiglio Comunale 72023 Approvazione DUP 2023-2025 Riepilogo Uscite - Dati previsionali 2023 Riepilogo Entrate - Dati previsionali 2023 Delibera n. 82023 Approvazione del Bilancio...

Bilancio Preventivo 2024-2026

Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2028 Delibera approvazione Bilancio di Previsione 2024-2026  Bilancio di Previsione (allegato 9) 2024-2026 Piano indicatori bilancio previsione 2024-2026 Dati previsionali 2024 - Entrate Dati ...

Bilancio Preventivo 2025 - 2027

Documento Unico di Programmazione 2025-2029 Delibera 45 del 19.12.24 - Approvazione DUP   Delibera Consiglio Comunale n 49_2024 Approvazione bilancio di previsione 2025-2027   Allegati Bilancio di previsione 2025-2027

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Anno 2023 - 2025 Anno 2022 - 2024 Anno 2021 - 2023 Anno 2020 - 2022 Anno 2019 - 2021 Anno 2018 - 2020 Anno 2017 - 2019 Anno 2016 - 2018 Anno 2015 - 2017 Anno 2014 - 2016 Anno 2013 - 2015 Anno 2012 - 2014

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2012-2014

Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2012 - 2014 [Del. G.C. n. 136 del 18.07.2013]

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2013-2015

Modifica Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2013 - 2015 [Del. G.C. n. 183 del 23.08.2013] Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2013 - 2015 [Del. G.C. n. 175 del 09.08.2013]

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2014-2016

Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2014 - 2016 [Del. G.C. n. 151 del 08.08.2014] Piano degli Indicatori e risultati attesi Triennio 2014 - 2016 - Responsabile del Servizio Economico Finanziario Rag. Anna Maria Frau Piano degli Indicatori...

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2015-2017

Piano degli Indicatori e risultati attesi Bilancio 2015 - 2017 [Del. G.C. n. 143 del 04.09.2015] Piano degli Indicatori e risultati attesi Triennio 2015 - 2017 - Segretario Comunale Dr. Giorgio Sogos Piano degli Indicatori e risultati attesi Triennio...

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2016-2018

Piano degli Indicatori e risultati attesi * Triennio 2016 - 2018 Piano degli Indicatori e risultati attesi - Triennio 2016 - 2018 1^ Integrazione e aggiornamento [Del. G.C. n. 157 del 01.09.2016] 2^ Integrazione e aggiornamento [Del. G.C. n....

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2017-2019

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio di previsione 2017-2019 Allegati Piano degli indicatori e dei risultati del Rendiconto 2017  Piano degli indicatori di Bilancio 2017 - allegato 2d indicatori sintetici Piano degli ...

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2018-2020

Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato A Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato B Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato C Piano degli indicatori di Bilancio 2018 Allegato A1 Piano degli indicatori di Bilancio...

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2019-2021

Piano degli indicatori di Bilancio 2019 Allegato A Piano degli indicatori di Bilancio 2019 Allegato B Piano degli indicatori di Bilancio 2019 Allegato C

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2020-2022

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio di previsione 2020-2022 Allegati

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2021-2023

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di Bilancio di previsione 2021-2023 Allegati

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2022-2024

Piano degli indicatori di Bilancio 2022 Allegato A Piano degli indicatori di Bilancio 2022 Allegato B Piano degli indicatori di Bilancio 2022 Allegato C

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio - Anno 2023-2025

Consuntivo Piano degli indicatori di Bilancio 2023 -Rendiconto Allegato 2A Piano degli indicatori di Bilancio 2023 -Rendiconto Allegato 2b Piano degli indicatori di Bilancio 2023 -Rendiconto Allegato 2c Piano degli indicatori di Bilancio 2023...

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Come previsto dalla vigente normativa nazionale(art. 7, comma 6, D.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni) il Comune può affidare a personale esterno all’Amministrazione (persone fisiche o società) un incarico professionale e di collaborazione per...

Controlli e rilievi sull’amministrazione

In questa sezione vengono pubblicati gli esiti dei controlli sull’attività amministrativa, quali la pubblicazione di tutti gli atti del nucleo di valutazione (con l’indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti), la relazione degl...

Corte dei Conti

Articolo 148 Testo unico degli enti locali (TUEL) Decreto legislativo 267/2000 – Controllo della Corte dei Conti Le sezioni regionali della Corte dei conti, con cadenza annuale, nell’ambito del controllo di legittimità e regolarità delle gestioni, verif...

Organi di revisione amministrativa e contabile

Relazione Revisore dei Conti 2024 Verbale n. 1 2024 costituzione fondo risorse decentrate 2024. Sanluridocx Verbale n. 13 2024 Comune di SANLURI Verbale n. 15 2024 verifica cassa 31 MARZO 2024 Verbale n. 16 2024 verifica cassa 30 GIUGNO 2024...

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione  Anno 2024 Anno 2023 Anno 2022 Anno 2021 Anno 2020 Anno 2019 Anno 2017 Verbale n. 6 del 22.06.2016 (Validazione Relazione sulla ...

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2017

Scheda di sintesi - 31.03.2017 Griglia di valutazione - 31.03.2017 Attestazione in formato aperto – 31.03.2017

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2021

Attestazione – 31.05.2021 Griglia in formato aperto - 31.05.2021 Scheda di sintesi - 31.05.2021

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2022

All 3. Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o degli organismi con funzioni analoghe 31-10-2022 All 6.1. Griglia monitoraggio al 31.10.2022 All 2.1. A Griglia rilevazione al 31.05.2022 Scheda di sintesi 2022 Attestazione OIV al 31.05.2022...

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2023

Relazione OIV 2023 Trasparenza Amministrativa Scheda di monitoraggio OIV al 30.11.2023_

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe - Anno 2024

Attestazione degli OIV e scheda delle verifiche di rilevazione al 31-05-2024  Attestazione degli OIV e scheda delle verifiche al 30.11.2024

Disposizioni generali

Come indicato all’articolo 10 comma 8 lettera a), articolo 12 comma 1 e articolo 34 del Decreto Legislativo 33/2013, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a: Programma per la Trasparenza e l’Integrità Atti Generali A...

Atti generali

Atti amministrativi generali (REGOLAMENTI) Statuto comunale PIAO Riferimenti normativi su organizzazione e attività  

PIAO -Piano Integrato di Attività e Organizzazione

l Piao - Piano integrato di attività e organizzazione è un documento unico di programmazione e governance che riunifica gli atti di pianificazione delle attività amministrative dell'amministrazione in ordine alla performance, alla trasparenza, alla pr...

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati Normattiva che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.   D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267  Testo un...

Oneri informativi per cittadini e imprese

Scadenzario Cittadini Sanluri Scadenzario Imprese Sanluri   Scadenziario Generale Obblighi Amministrativi - Cittadini Scadenziario Generale Obblighi Amministrativi - Imprese

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

 Mappatura dei rischi - 2022-24 Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Triennio 2022-2023-2024 [approvato con Del. G.C. n. 61 del 27.04.2022] Modalità per i portatori di interesse per eventuali osservazioni in v...

Enti pubblici vigilati

Al 31/12/2024 il Comune di Sanluri non annovera Enti vigilati

Rappresentazione grafica

Rappresentazione grafica delle Società partecipate del Comune di Sanluri agg. al 31.12.2022 Rappresentazione grafica delle Società partecipate del Comune di Sanluri agg. al 31.01.2019 Rappresentazione grafica delle Società partecipate del Comune di...

Società partecipate

Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2021 Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2020 Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2019 Ricognizione periodica partecipazioni pubbliche - anno 2018 Ricognizione...

Interventi straordinari e di emergenza

Link Albo Pretorio Tabelle riassuntive Tabelle riassuntive anno 2015 - Servizio Tecnico Tabelle riassuntive anno 2015 - Servizio Vigilanza e Attivita' produttive Tabelle riassuntive anno 2014 - Servizio Tecnico Tabelle riassuntive anno...

Opere Pubbliche

Le pubbliche amministrazioni pubblicano tempestivamente: gli atti di programmazione delle opere pubbliche le informazioni relative ai costi unitari di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate Fermo restando gli obblighi di...

Atti di programmazione delle opere pubbliche

Schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche Pubblicità Contributi assegnati dallo Stato Programma Triennale delle Opere Pubbliche  

Programma Triennale delle Opere Pubbliche

Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025 - 2027 ed Elenco Annuale 2025 Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024 – 2026 ed Elenco Annuale 2024 Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 – 2025 ed Elenco Annuale 2023 Programma Tri...

Programmazione triennale delle opere pubbliche

Schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 - 2025 ed Elenco Annuale 2023 Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 – 2025 ed Elenco Annuale 2023 Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2022 - 2024 e Programma Annuale 2...

Pubblicità Contributi assegnati dallo Stato

D.M. 30.01.2020 e D.M. 11.11.2020 in attuazione dell’Art. 1 commi da 29 a 37 della Legge 27/12/2019, n. 160 - Lavori di “Interventi di efficientamento energetico in immobili di proprietà comunale - CUP: J89J21011460001 - CIG: 89092566A1.” Anno 2021. ...

Schema Programma Triennale delle Opere Pubbliche

Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2025 - 2027 ed Elenco Annuale 2025 Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024 - 2026 ed Elenco Annuale 2024 Schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023 - 2025 ed Elenco...

Organizzazione

Come indicato all’articolo 13 comma 1 lettere a) b) e d) del Decreto Legislativo 33/2013, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a: Organi di indirizzo politico-amministrativo Sindaco, Giunta e Consiglio Sanzioni per mancata c...

Articolazione degli uffici

Uffici Comunali Organigramma amministrazione comunale (aggiornato al mese di giugno 2024)

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

In questa sezione vengono pubblicati i provvedimenti sanzionatori per mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati da parte dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo. Al momento non sono presenti...

Telefono e posta elettronica

A Centralino Comune  Centralino A) Segretario Comunale Responsabile: Dott. ssa Pietrina Francesca Canu A.1) Servizio Supporto Organi Istituzionali - A.2) Servizi legali, trasparenza e anticorruzione Simona Argiolas B) Area Comunicazione ...

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Sindaco Giunta comunale Consiglio comunale Mandato amministrativo 2015 - 2020 Mandato amministrativo 2010 - 2015

Mandato amministrativo 2010 - 2015

GIUNTA SINDACO - Alessandro Collu Curriculum vitae Atto di nomina VICE SINDACO - Alberto Urpi Curriculum vitae Atto di nomina ASSESSORE - Carla Medda Curriculum vitae Atto di nomina ASSESSORE - Carlo Congia...

Mandato amministrativo 2015 - 2020

GIUNTA SINDACO - Alberto Urpi Curriculum vitae Atto di nomina VICE SINDACO - Massimiliano Podda Curriculum vitae Atto di nomina ASSESSORE - Antonella Pilloni Curriculum vitae Atto di nomina ASSESSORE - Paolo...

Pagamenti dell’amministrazione

In questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti i pagamenti dell’ente, con particolare riferimento a:  Dati sui pagamenti  Indicatore di tempestività dei pagamenti  IBAN e pagamenti informatici

Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti anno 2025 I Trimestre   Dati sui pagamenti anno 2024  I Trimestre  Dati sui pagamenti anno 2024 II Trimestre  Dati sui pagamenti anno 2024 III Trimestre Dati sui pagamenti anno 2024 IV Trimestre Dati sui pag...

IBAN e pagamenti informatici

Pagamenti di Cittadini, Impese, Associazioni ecc. Tesoriere comunale: Banco di Sardegna filiale di Sanluri IBAN  IT 11H0101543970000070698448; BIC (codice swift) BPMOIT22XXX Pagamenti disposti da altre Pubbliche amministrazioni al Comune Conto ...

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Aggiornamento Valore Allegato Anno 2024     I Trimestre -11 I Trimestre 2024 II Trimestre  III Trimestre -12 -10 II Trimestre 2024 III Trimestre 2024 Anno 2023    ...

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Aggiornamento Valore Allegato Anno 2024     I Trimestre -11 I Trimestre 2024 Anno 2023     Annuale -5 Annuale I Trimestre -8 I Trimestre II Trimestre -1 II Trimestre ...

Performance

In questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti la performance dell’Ente, con particolare riferimento a:  Sistema di misurazione e valutazione della Performance  Piano della Performance/Piano esecutivo di gestione  Relazione sull...

Ammontare complessivo dei premi

Incentivi destinati e pagati sui fondi nel 2015

Benessere organizzativo

(dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 97/2016)

Dati relativi ai premi

Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l’assegnazione del trattamento accessorio Criteri di assegnazione - anno 2015 Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto d...

Piano della Performance

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 Modifica Piao 2025-2027 delibera 68 Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026 Adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) - Art. 6, D.L. n....

Relazione sulla performance

Relazione sulla Performance anno 2022 - appr. con Del. G.C. n. 151/2023  Relazione sulla Performance anno 2021 - appr. con Del. G.C. n. 116/2022  Relazione sulla Performance anno 2020 - appr. con Del. G.C. n. 29/2021 Relazione sulla Performance a...

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Sistema di Valutazione delle Performance dei livelli Sistema di Valutazione delle Performance dei Responsabili di Unità Organizzativa Sistema per la graduazione della Posizione dei Titolari di Posizione Organizzativa

Personale

In questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti il personale dell’ente, con particolare riferimento a: Incarichi amministrativi di vertice Dirigenti, posizioni organizzative Dotazione organica Personale non a tempo indeterminato ...

Contrattazione integrativa

ARAN - Banca Dati - Contratti integrativi Contrattazione decentrata 2025 - Parte Economica Contrattazione decentrata 2024 - Parte Economica Contratto decentrata triennio 2023-2025 - Parte giuridica Contrattazione decentrata 2023 - Parte...

Dirigenti cessati

Dirigenti cessati Segretario Comunale Giorgio Sogos (cessato il 31-12-2024) Sogos Giorgio     Posizioni organizzative cessate

Dotazione organica

Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato: Conto annuale del personale e relative spese sostenute, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla...

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Anagrafe delle prestazioni Elenco Incarichi anno 2018 Elenco Incarichi anno 2017 Elenco Incarichi anno 2016 Elenco Incarichi anno 2015 Elenco Incarichi anno 2014 Elenco Incarichi anno 2013

OIV

Dr. Salvatore Fiorelli Sanna - Componente esterno Curriculum Dr. Oscar Marco Gibillini - Componente esterno Curriculum Dr. Giorgio Sogos - Segretario Comunale Presidente Curriculum Nucleo di Valutazione -  01.08.2017 - 31.07.2020 ...

Posizioni organizzative

Responsabile Area Servizi Demografici Sig.ra Anna Podda Decreto 3 del 10.02.2025 Podda A.  Responsabile Area Cultura Sport e Turismo Dr. ssa Alessia Etzi Decreto 31 del 31.12.2024 Etzi A.  Decreto 13 del 16.07.2024 Etzi A.  Decreto 12...

Tassi di assenza

ANNO 2024 IV Trimestre 2024 III Trimestre 2024 II Trimestre 2024 I Trimestre 2024   ANNO 2023 IV Trimestre 2023 III Trimestre 2023 II Trimestre 2023 I Trimestre 2023 ANNO 2022 IV Trimestre 2022 III Trimestre 2022 ...

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Segretario Comunale - Dr. Giorgio Sogos Vice Segretario - Dr.ssa Anna Maria Frau

Pianificazione e governo del territorio

ONERI CONCESSORI Oneri concessori e Diritti dovuti per le pratiche edilizie   PIANO URBANISTICO COMUNALE Piano Urbanistico Comunale Aggiornamento limiti amministrativi comunali   PIANO PARTICOLAREGGIATO del Nucleo Storico Piano P...

Aggiornamento Limite Amministrativo Comunale

E' stato approvato dalla RAS l'aggiornamento del perimetro amministrativo del territorio comunale di di Sanluri. Elaborati Determinazione RAS Determinazione RAS - Elaborato allegato 1 Determinazione RAS - Elaborato vettoriale allegato 2 (file...

Monitoraggio incrementi volumetrici L.R. 8/2015

Monitoraggio incrementi volumetrici al 31/01/2022 Monitoraggio incrementi volumetrici al 31/12/2020

Oneri concessori e Diritti dovuti per le pratiche di edilizia

ONERI CONCESSORI La determinazione del contributo di costruzione di cui agli articoli 16 e 19 del DPR 380/2001, viene determinato secondo i valori unitari stabiliti dall'Amministrazione Comunale in accordo alle disposizioni regionali. Per il Costo...

Piano attuativo SA PERDA BOGADA (1999) in zona D2

In pubblicazione gli elaborati significativi relativi alla pianificazione urbanistica.   Approvazione DCC 129 del 25/11/1999 - Approvazione definitiva Adozione DCC 92 del 04/08/1999 - Adozione del Piano Tav. 1 - Stralcio del PdF Tav. ...

Piano Particolareggiato del Centro di Antica e Prima Formazione. Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 18/05/2021, esecutiva dal 03/06/2021, è stato adottato il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Matrice.

D.02 - Zona A - Classi di trasformabilità dei corpi di fabbrica e delle corti 14 D.03 - Zona B - Classi di trasformabilità dei corpi di fabbrica 24 D.04 - Zona B - Classi di trasformabilità dei corpi di fabbrica 34 D.05 - Zona B - Classi di tr...

Piano Particolareggiato del Centro Matrice

Approvazione definitiva (efficace dal giorno 10/11/2023 a seguito della pubblicazione sul BURAS al Bollettino n. 60 del 09/11/2023) Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 39 del 12/09/2023 è stato approvato definitivamente il Piano Particolareggiato ...

Piano Particolareggiato del Centro Matrice: adozione

Adozione (efficace a seguito della pubblicazione al BURAS del 28/10/2021 n. 60) Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 18/05/2021, esecutiva dal 03/06/2021, è stato adottato il nuovo Piano Particolareggiato del Centro Matrice. Il Piano ...

Piano Particolareggiato del Centro Storico (superato)

Piano Particolareggiato del Centro Storico approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 05/08/2002. Il presente Piano Particolareggiato del Centro Storico deve intendersi superato a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Piano Particolareggiato...

Piano per l'Edilizia Economica e Popolare - Piano di Zona n. 1

Il Comune di Sanluri si è dotato di Piano per l'Edilizia Economica e Popolare ai sensi della Legge 167 del 1962, mediante Piano di Zona adottato con le deliberazioni del Consiglio Comunale n. 21 del 27/10/1975 e n. 1 del 20/01/1976, definitivamente approvato ...

Reticolo idrografico del Comune di Sanluri

Il Comune di Sanluri ha in itinere la definizione del reticolo idrografico nell'ambito territoriale per proporre l'aggiornamento del reticolo idrografico regionale ai sensi dell'articolo 30 ter comma 6 delle Norme di Attuazione del PAI.  Approvazione ...

Studio comunale di assetto idrogeologico ai sensi dell'art. 8 delle Norme di Attuazione al Piano stralcio per l'assetto idrogeologico

Ai sensi dell'articolo 8 comma 2, delle NTA al PAI, i Comuni, con le procedure delle varianti al PAI, sono tenuti obbligatoriamente a redigere e ad adottare appositi studi comunali di assetto idrogeologico concernenti la pericolosità e il rischio idraulico, ...

Variante al Piano di Zona n. 1 settore 6 (2004)

Con la presente variante al Piano di Zona n. 1 settore 6, si aggiorna l'assetto del comparto. Approvazione definitiva Delibera di C.C. n. 30 del 07/03/2005 Elaborati della Variante ALL. A - RELAZIONE TAV. 1 - PLANIMETRIA GENERALE 1:10.000...

Variante al Piano di Zona n. 1 settore 6 (2009)

Con la presente variante al Piano di Zona n. 1 settore 6, si reperiscono ulteriori lotti da destinare all'edilizia residenziale da cedere agli aventi diritto a prezzi ragionevoli. Approvazione definitiva Delibera di C.C. n. 13/C del 28/05/2010 Elaborati...

Variante al PUC per il declassamento di area edificabile da Zona produttiva D4 a Zona agricola E2 (2020)

E' definitivamente approvata la modifica al PUC per il declassamento di area edificabile da Zona produttiva D4 a Zona agricola E2. Pubblicazione Pubblicazione BURAS 9 del 24/02/2022 Approvazione Approvazione Delibera di C.C. n.82 del 21/12/2021...

Variante al PUC per l'ampliamento del Cimitero Comunale di Sanluri (2022)

E' in corso l'approvazione di una Variante al PUC per l'ampliamento del Cimitero Comunale di Sanluri. Verifica di assoggettabilità a VAS Esito: Determinazione provinciale n. 230 del 24/06/2022 Adozione Deliberazione di Consiglio Comunale ...

Variante al PUC per la modifica dell'art. 2.2 delle norme di attuazione per la Zona B di completamento e ristrutturazione (2020)

E' definitivamente approvata la modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per le Zone B, al paragrafo DISTANZE DALLA STRADA di cui all'art. 2.2. Pubblicazione Bollettino BURAS N. 62 del 11/11/2021 Approvazione definitiva Delibera...

Variante al PUC per la modifica dell'art. 2.4 delle norme di attuazione per interventi nelle sottozone D9 (2020)

E' definitivamente approvata la modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per interventi nelle sottozone D9 di cui all'art. 2.4. Pubblicazione Bollettino BURAS n. 9 del 24-02-2022 Approvazione definitiva Delibera di C.C. n....

Variante al PUC per la modifica delle norme di attuazione, art. 2.4 Zone D - Produttive, e art. 2.9.2 Zona DS - Insediamenti produttivi artigianali e commerciali (2022)

E' definitivamente approvata la modifica delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per le Zone D e Zone DS Pubblicazione Bollettino BURAS n. 39 del 01/09/2022 Approvazione Delibera di C.C. n. 43 del 26/07/2022 Verifica di assoggettabilità ...

Variante al PUC riguardante la modifica dell’articolo 2.6 delle norme di attuazione, interventi nelle sottozone G7 (2025)

E' stata adottata la modifica dell'articolo 2.6 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per interventi nelle sottozone G7 concernente l'ampliamento delle destinazioni d'uso ammesse. Verifica di assoggettabilità a VAS Rapporto preliminare ...

Variante al PUC riguardante la modifica delle norme di attuazione della Zona Agricola (2024)

E' stata adottata la modifica alle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PUC per la Zona Agricola concernente l'incremento dell'indice fondiario per l'edificazione delle residenze in agro. Verifica di assoggettabilità a VAS Avvio del procedimento ...

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per " Variante per ampliamento del Cimitero Comunale di Sanluri" (2022)

Esito verifica di assoggettabilità a VAS Determinazione provinciale n.230 del 24062022 Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 04-03-2022 ALL E NORME DI ATTUAZIONE DEL PUC IN VARIANTE ALL D RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA VARIANTE AL PUC ...

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "MODIFICA ART. 2.4 ZONE D - PRODUTTIVE - E ART. 2.9.2 ZONA DS - INSEDIAMENTI PRODUTTIVI ARTIGIANALI E COMMERCIALI - DELLE NORME DI ATTUAZIONE DEL P.U.C."

Esito verifica di assoggettabilità a VAS Determinazione provinciale n.218 del 24062022 Rapporto Preliminare Ambientale Adozione Delibera di C.C. n.6 del 03022022 Approvazione Delibera di C.C. n.43 del 26072022

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "Variante non sostanziale al PUC per il declassamento di area edificabile da Zona produttiva D4 a Zona agricola E2."

Esito verifica di assoggettabilità a VAS Determinazione provinciale n.292 del 23/072/021 Approvazione Delibera di C.C. n.82 del 21/12/2021 Relazione illustrativa Elaborato grafico Rapporto Preliminare Ambientale Adozione Delibera di C.C. ...

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "Variante non sostanziale al PUC per la modifica dell’art. 2.2 delle Norme di Attuazione per la zona B di completamento e ristrutturazione."

Determinazione provinciale n.330 del 27/08/2021 Approvazione Delibera di C.C. n.70 del 14/10/2021 Rapporto Preliminare Ambientale Zona B Adozione Delibera di C.C. n. 55 del 09/10/2020

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS per "Variante non sostanziale al PUC per la modifica dell’art. 2.4 delle Norme di Attuazione. Interventi nelle sottozone D9."

Determinazione provinciale n.293 del 23/07/2021 Approvazione Delibera di C.C. n.81 del 21/12/2021 Rapporto Preliminare Ambientale Zona D9 Adozione Delibera di C.C. n.16 del 24/02/2020

Piano Urbanistico Comunale

Il Piano Urbanistico del Comune di Sanluri è stato approvato definitivamente con Delibera del Consiglio Comunale n. 77 del 29/09/2000 ed entrato in vigore a seguito della pubblicazione sul BURAS al Bollettino n. 14 del 27/04/2001.   Elaborati di P...

Pianificazione e governo del territorio

ONERI CONCESSORI Oneri concessori e Diritti dovuti per le pratiche edilizie   PIANO URBANISTICO COMUNALE Piano Urbanistico Comunale Aggiornamento limiti amministrativi comunali   PIANO PARTICOLAREGGIATO del Nucleo Storico Piano P...

Provvedimenti

In questa sezione sono disponibili le informazione relative a: Provvedimenti organi indirizzo-politico Provvedimenti dirigenti

Provvedimenti dirigenti

Determinazioni Pubblicazioni di matrimonio

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Decreti Ordinanze Delibere di giunta Delibere di consiglio Provvedimenti del sindaco Provvedimento del Sindaco n°25 del 10.08.2021 Provvedimento del Sindaco n°24 del 12.05.2021 Provvedimento del Sindaco n°23 del 12.05.2021 ...

Servizi erogati

In questa sezione sono disponibili  i dati relativi a:  Carta dei servizi e standard di qualità;  Class action;  Costi contabilizzati;  Servizi in rete.

Costi contabilizzati

Costi contabilizzati anno 2019 Servizio Costo Funzioni di istruzione pubblica 539.738,96 Funzioni generali di amministrazione , di gestione 1.867.264,69 Funzioni nel campo dello sviluppo economico 16.000,00 ...

Atti di concessione

Link Albo Pretorio - Impegni di spesa Rendicontazione contributi erogati dallo Stato per la ripartizione del 5 per mille   Anno 2020 Anno 2019 Anno 2018 Anno 2017 Anno 2016 Anno 2015 Anno 2014 Anno 2013 Anno 2012 Anno ...

Criteri e modalità

Anno 2023 Anno 2022 Anno 2021

Criteri e modalità - Anno 2021

Regolamento concernente i criteri di accesso agli interventi assistenziali di natura economica per le misure di contrasto alla povertà Regolamento Comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari (art. 12 L. 24190) ...

Criteri e modalità - Anno 2022

ASILO NIDO COMUNALE VIA AZUNI CO PARCO DEGLI SCOLOPI ANNO EDUCATIVO 20222023 AVVISO Programma regionale Mi prendo cura– L.R. 22 novembre 2021, n. 17 –Misura comunale complementare al programma Ritornare a casa PLUS Avviso Pubblico NIDI GRATIS (L....

Criteri e modalità - Anno 2023

Bonus Tari 2022 (scadenza presentazione domanda 1 settembre 2023) Bando pubblico per la concessione di contributi straordinari in favore di società e associazioni sportive dilettantistiche operanti nel territorio di Sanluri – anno 2023 Bonus Id...

Atti in corso

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Attuazione misure PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)  è lo strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare grazie all’utilizzo dei fondi europei di Next Generation EU, per attenuare l’impatto economico e socia...

Bilancio e rendicontazione sociale

Dal programma elettorale, al programma di mandato e alla sua attuazione attraverso i documenti di programmazione pluriennali e annuali e infine alla effettiva attuazione dei progetti e obiettivi. In sintesi sono pertanto esposti per ogni programma i...

Gestione dei beni demaniali e patrimoniali

Obiettivo 1 Obiettivo 2 Obiettivo 3 Anno 2022

Obiettivo 1 - Risorse umane

Obiettivo 1 - Risorse umane

Obiettivo 2 - Risorse umane

Obiettivo 2 - Risorse umane

Obiettivo 3 - Risorse umane

Obiettivo 1 - Risorse umane

Statistica e sistemi informativi

Obiettivo 1 Obiettivo 2 Obiettivo 3

Certificazioni anagrafiche

Ottenere i certificati on line è semplice ed è gratuito. Si può accedere: – Con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) – Con la propria carta di identità elettronica (CIE) I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagraf...

Consultazione e pagamento multe

Per poter utilizzare il servizio devi essere in possesso: - numero verbale - targa - data dell’accertamento o in alternativa - il codice IUV riportato nell’avviso PAGOPA. ACCEDI AL SERVIZIO

Consultazione posizione tributaria IMU-TASI-TARI

Nella tua posizione tributaria potrai visualizzare:  gli immobili oggetto di tassazione;  gli importi dovuti per ciascuna annualità dal 2015 al 2020;  gli importi pagati e quelli non pagati. L’accesso è consentito attraverso lo spid o...

Informativa privacy

Titolare del Trattamento dei Dati Titolare del trattamento Il Titolare del trattamento è il Comune di Sanluri, nella persona del Sindaco pro-tempore, Dr Alberto Urpi sindaco@comune.sanluri.su.it; sindaco@pec.comune.sanluri.su.it; Responsabile ...

Lingua Sarda

ANNUALITA' 2024 PROGETU Su progetu punnat a circai is oríginis de unu territóriu  impenniau pruschetotu in sa messarítzia e in sa pastoria. Su territóriu si cumponit de comunidadis lacanantis chi tenint una ispetzifitzidadi istó...

Meccanismo di feedback

Il Meccanismo di feedback è uno strumento digitale per consentire a chiunque di notificare al soggetto erogatore eventuali difetti riscontrati nel sito web, in termini di conformità ai principi di accessibilità (riferimento per l’Accessibilità digitale la Le...

Mensa scolastica

Il Servizio La Mensa scolastica è un servizio di supporto all'attività scolastica che il Comune di Sanluri eroga alle alunne e agli alunni frequentanti la scuola dell'Infanzia presso il Parco S'Arei e il tempo prolungato delle scuola primaria in Via G...

Note legali

Licenza dei contenuti In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e...

Orario uffici comunali

Gli orari al pubblico sono dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e di pomeriggio anche il mercoledì dalle 16.00 alle 17.30

Pagina di esempio

Questa è una pagina di esempio. Differisce da un articolo di un blog perché rimane sempre allo stesso posto e (in molti temi) appare nel menu di navigazione. Molte persone iniziano con una pagina di Informazioni che li presentano ai visitatori del s...

Portale dei pagamenti on line PAGO PA

Cos’è pagoPA pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubbli...

Segnalazione guasti e numeri utili

Servizio di illuminazione pubblica Sanluri Smart City S.R.L.  Contatti per la segnalazione di malfunzionamenti o guasti: 1.      Numero telefonico verde da rete fissa: 800-034.254 2.      Indirizzo mail: manutenzionesanluri@gmail.com 3.      ...

Adotta un cane

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Carta di identità elettronica (C.I.E.)

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Denuncia di morte

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Servizio gestione tariffe e rapporti con gli utenti - Servizio Rifiuti

La TaRi è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. La TaRi viene calcolata dal Comune in base alle dichiarazioni dei contribuenti, gli avvisi di pagamento vengono c...

Servizio gestione tariffe e rapporti con gli utenti - Servizio Rifiuti

La TaRi è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. La TaRi viene calcolata dal Comune in base alle dichiarazioni dei contribuenti, gli avvisi di pagamento vengono c...

Statistiche di accesso

Dati Aggiornati anno 2023 Febbraio

Cimitero   Ecocentro   Area Cani     Aree verdi e parchi   ...

Ecocentro Comunale

Sono autorizzati ad accedere direttamente e a conferire rifiuti all’ecocentro i seguenti utenti: i cittadini residenti o domiciliati nei Comuni dell’Unione dei Comuni “Marmilla”, purché risultino soggetti passivi del Tributo sui rifiuti e siano ...

Eventi identitari

Feste e Sagre Eventi Religiosi

Eventi religiosi

Patrona Nostra delle Grazie San Lorenzo San Francesco Sant'Ignazio San Giovanni Bosco Santa Maria ...

Patrona Nostra delle Grazie

La patrona di Sanluri è la Madonna delle Grazie alla quale è dedicata la Parrocchia.  La festa dedicata alla patrona ricade il 31 maggio, la Madonna delle Grazie festeggiata con un ricco programma principalmente religioso. 

San Francesco

A Sanluri si festeggia San Francesco D'Assisi. La comunità religiosa si stringe ai Cappuccini il cui convento è dedicato al Santo.  I festeggiamenti (religiosi e civili) si tengono il 4 ottobre nella chiesa e nel piazzale dei Cappuccini. 

San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco è il fondatore dell'ordine dei Salesiani. A Sanluri i salesiani sono presenti con le suore che il 9 maggio 1902 aprirono la scuola denominata “Scuola materna S. Raimondo” attualmente operativa. Il 24 gennaio Sanluri si festeggia San ...

San Lorenzo Martire

La festa di San Lorenzo a Sanluri si festeggia il 10 agosto. Dalla chiesa dedicata al Santo Martire (situata nel centro storico) il simulacro viene accompagnato la mattina del 10 agosto alla Parrocchia. La sera il ritorno nella sua chiesetta, dopo la...

Sant'Ignazio

A Sanluri si festeggia Sant'Ignazio da Laconi, frate cappuccino che ha vissuto anche nel convento di Sanluri.  La festa è l'11 maggio, la comunità religiosa festeggia con i frati Cappuccini. 

Santa Maria

Santa Maria si festeggia l'8 settembre nella Borgata di Sanluri Stato.  Dopo alcuni anni la festa (religiosa e civile) ha ripreso vigore e partecipazione ed è tornata al suo antico splendore grazie all'impegno della comunità religiosa, degli abitanti di...

Feste e Sagre

Sa Battalla: rievocazione storica Sagra del Civraxu Sagra delle fave La Pace di Sanluri Festa del...

Festa del Borgo

  La "Festa del Borgo" è una manifestazione all'aperto nata alla fine degli Anni 90 con l'intento di rivitalizzare il Borgo di Sanluri attraverso la riscoperta dei suoi antichi mestieri e il recupero e il restauro di alcuni scorci caratteristici.   ...

Pace di Sanluri

Sanluri fu sede di diversi avvenimenti storici importanti per la storia sarda. Tra questi la firma del Trattato di pace che diede alla Sardegna 10 anni di “tranquillità”. Il trattato fu firmato tra il regno di Aragona e il giudicato di Arborea l' 1...

Sa Battalla: rievocazione storica

E’ l’alba del 30 giugno dell’anno del Signore 1409, sul campo di battaglia nelle campagne di Sanluri si fronteggiano due eserciti: quello degli Aragona e quello del Giudicato D’Arborea. Di li a poche ore lo scontro campale si fa cruento: Sa Battalla...

Sagra del Civraxu

Il Civraxu , croccante pane dorato all'esterno, morbida mollica all'interno è il pane tipico di Sanluri le cui origini si perdono tra ricostruzioni storiche e leggende.  Al pane Civraxu e alla tradizione contadina di Sanluri è stata dedicato un mu...

Sagra delle fave

Sanluri, un tempo borgo contadino produceva grano e legumi, in particolare venivano coltivate le fave.  Proprio di fave, pare, il sanlurese fosse assai ghiotto tant'è che esiste anche una canzone in sardo dal titolo "Su Saddoresu papa fa ".  Proprio in...

Gli altri Enti pubblici

Unione Comuni Provincia Centro Impiego Agenzia Entrate Guardia di Finanza Polizia Stradale Forestale ...

Abbanoa

Abbanoa S.p.A. è il gestore unico del Servizio Idrico Integrato a seguito dell'affidamento "in house providing" avvenuto con deliberazione n. 2. Offre servizi per cittadini privati, condomini, imprese enti o comuni come: contratti e allacciamenti, fatture r...

Agenzia Entrate

L'Agenzia delle Entrate nasce dalla riorganizzazione dell'Amministrazione finanziaria a seguito del Decreto legislativo n°300 del 1999. Ha un proprio statuto e appositi regolamenti che regolano l'amministrazione e la contabilità ed è costituita dal Di...

Asl Mediocampidano

L’Azienda Sanitaria del Medio Campidano si suddivide in due distretti: Guspini e Sanluri e copre 28 comuni compreso Sanluri. La sede legale dell'azienda è a Sanluri in via Ungaretti. La ASL ha il compito di garantire la tutela della salute della po...

Carabinieri

Numero di telefono per situazioni di pericolo urgente e imminente: 112 Numero di telefono per denunce e querele a Sanluri:  0709307022 Si trova in via Carlo Felice, 168 Per ulteriori informazioni consultare il seguente sito web

Centro Impiego

Il Centro per l'Impiego fornisce servizi personalizzati ai cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni, finalizzati all'inserimento o al reinserimento dei disoccupati nel mercato del lavoro. Favorisce l'incontro tra domanda e offerta sul territorio,...

Forestale

La Stazione forestale ha l'obiettivo principale di tutelare un ambito operativo che comprende più territori comunali. È diretta da un comandante di Stazione, solitamente un ispettore forestale. Il personale di Stazione, nel suo insieme, è composto da...

Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza nasce nell'ottobre del 1774 con la costituzione della "Legione Truppe Leggere" per volere di Vittorio Amedeo III, Re di Sardegna. Fu il primo esempio in Italia di un Corpo speciale istituito per il servizio di vigilanza finanziaria...

Inps

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) è uno degli enti previdenziali più grandi e complessi d'Europa. Numero di telefono: 803 164 Si trova in Viale Rinascita 36 Per ulteriori informazioni consultare il seguente sito web

Polizia Stradale

La Polizia Stradale è una delle quattro Specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. Numero di telefono: 070 938001 Si trova in Via Carlo Felice 80...

Provincia

La Provincia del Sud Sardegna è stata istituita il 4 febbraio 2016 con la Legge Reginale n.2 "Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna", la quale ha previsto una nuova ripartizione del territorio della Regione Sardegna, ripartita in ...

Soccorso Alpino e Speleologico

Il 19 luglio 2024 il Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna (Cnsas)ha inaugurato a Sanluri la nuova sede del Medio Campidano. La sede si trova nei locali comunali di via Pavese, ex Aspal. Il Soccorso Alpino e speleologico della...

Unione Comuni

L'Unione Comuni Marmilla è un ente che ha come finalità favorire lo sviluppo socio-economico del territorio di competenza, ottimizzando e ampliando le funzioni e i servizi offerti rispetto ai singoli Comuni, al fine di garantire una maggiore efficienza.  ...

I Musei

Castello Museo del Pane Museo Etnografico

Castello

Il Castello di Sanluri   Il castello di forma quadrata con lati di 26 m, mura alte 12 m e spesse 2 m, ai suoi angoli si elevano quattro torrette. Nell’interno della corte si nota una scala a ” T in pietra, che porta al primo piano del cos...

Museo del Pane e panificazione del Civraxu

Il museo del pane e della panificazione del civraxu è stato inaugurato nel 2017. Si prefigge di conservare e tramandare nel tempo le antiche usanze legate alla tradizione contadina e alla lavorazione del pane tipico di Sanluri: il civraxu. Il museo ...

Museo Storico Etnografico dei Padri Cappuccini

Tra i luoghi da visitare riveste un particolare interesse il Museo Storico Etnografico dei Padri Cappuccini, custodito nel Convento edificato a partire dal 1608 sopra una collina. Il Museo è composto da reperti provenienti da altri Conventi Cappuccini ...

La Biblioteca Comunale

La Biblioteca comunale si trova al piano terra del Polo Culturale all’interno del Parco S’Arei (in via Azuni) Indirizzo:  presso Polo culturale e dell’Alta Formazione – edificio Ex Scolopi Parco S’Arei – Sanluri Telefono:  +39 070 9383400 Pagi...

La Città di Sanluri

  Con il Decreto del 12 aprile 2021 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito il titolo onorifico di Città al Comune di Sanluri. Il 9 luglio 2021 nel corso del Consiglio Comunale solenne, il Prefetto di Cagliari Gianfranco ...

Archivio Storico Comunale

Archivio Storico Comunale Via Alberto Riva Villasanta – Sanluri  Orari al pubblico: il martedì dalle ore 10 alle ore 13 Contatti: archiviostorico@comune.sanluri.su.it Si organizzano Laboratori didattici per gli alunni della scuola Primaria e de...

La Storia

Origini Sa Battalla Su Trumbullu La Città di Sanluri

La Città di Sanluri

Introduzione   A metà strada tra Cagliari e Oristano, Sanluri da sempre deve la sua fortuna e prosperità alla sua felice posizione, che si è sempre rivelata strategica, sia da un punto di vista storico-militare, sia da un punto di vista ec...

Origini

Le origini del nome Benché l’origine e il significato del nome Sanluri siano controversi, le testimonianze storiche sembrano favorire l’ipotesi secondo cui il primo nome fosse SELLORI, di cui alcune varianti attestate in documenti risalenti all’epoca mediev...

Sa Battalla

E’ l’alba del 30 giugno dell’anno del Signore 1409, sul campo di battaglia nelle campagne di Sanluri si fronteggiano due eserciti: quello degli Aragona e quello del Giudicato D’Arborea. Di li a poche ore lo scontro campale si fa cruento: Sa Battalla...

Su Trumbullu

Su Trumbullu, i Moti di Sanluri del 7 agosto 1881 Nel 1881 la gestione amministrativa ed economica di Sanluri era estremamente critica, tanto che il sindaco Antioco Murru, da molti ritenuto responsabile, era stato costretto a dimettersi e a fare...

Le Chiese

Chiesa Madonna delle Grazie   Chiesa di Sant'Antiogu   Chiesa San Francesco     Chiesa...

Chiesa di San Francesco

La chiesa dei Cappuccini di Sanluri, dedicata a San Francesco d’Assisi, fu edificata assieme al convento agli inizi del ‘600, tra il 1608 ed il 1609, grazie all’interessamento ed al contributo finanziario del marchese di Laconi. L'ordine dei Cappuccini nacqu...

Chiesa di San Lorenzo

La Chiesa di San Lorenzo è sita nel centro storico a poca distanza dal castello medioevale, si presenta attualmente in buono stato di conservazione, grazie ai restauri cui è stata sottoposta recentemente. Ha due navate, separate da arconi a sesto acuto e...

Chiesa di San Martino

Nel libro “Sanluri terra lori”, edito a Cagliari nel 1965, P. F. Colli Vignarelli, a proposito della chiesa di San Martino, scrive che è molto antica, senza tuttavia specificare in quale secolo sia stata costruita. In effetti, i documenti d’archivio che la...

Chiesa di San Pietro

La chiesa medioevale di San Pietro è sita al di fuori della cinta muraria che cingeva il borgo fortificato di Sanluri, a breve distanza dall’antico “Portabeddu”, oggi non più esistente. Si presenta attualmente articolata in due navate coperte a capri...

Chiesa di San Rocco

La Chiesa di San Rocco si affaccia sulla strada che conduce al Convento dei Cappuccini, nel colle omonimo. Si ritiene sia stata costruita nel XVI secolo, in segno di ringraziamento per una scampata epidemia; in realtà fu edificata nella seconda metà d...

Chiesa di San Sebastiano

La Chiesa di San Sebastiano è ubicata nel centro storico, si affaccia parte posteriore delle mura del castello  medioevale. Attualmente la chiesa è sconsacrata e ad uso di convegni e mostre. Aperta in occasioni e feste quali Monumenti Aperti e la Fe...

Chiesa di Sant'Anna

Dell’origine di questa chiesa, sita all’interno del centro storico del paese, sappiamo ben poco. Attualmente la chiesa non è aperta al pubblico. F. Colli Vignarelli in “Sanluri terra e lori”, la descrive brevemente e riporta alcune notizie d’archiv...

Chiesa di Sant'Antiogu

Dal 2014 la Pro loco cittadina ha in concessione la chiesa di Sant’Antiogu Becciu  curata da un comitato spontaneo che si è costituito per la salvaguardia e il recupero del sito. Negli ultimi anni da rudere (le ultime feste campestri dedicate a Sant’Antiogu risal...

Chiesa Madonna delle Grazie

Attualmente gli interni sono chiusi al pubblico per permettere l'esecuzione di lavori La Chiesa parrocchiale, dedicata alla Vergine delle Grazie, si erge sui resti di una chiesa risalente al XVI secolo, di cui è rimasto soltanto la parte inferiore ...

Le Scuole

Istituto Comprensivo Statale Scuola Infanzia San Raimondo Istituto di Istruzione Superiore Istituto San Giuseppe Calasanzio

Istituto Comprensivo Statale

Scuola dell'Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I Grado

Scuola dell'Infanzia

La scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo di Sanluri è pubblica, ha una durata triennale e non è obbligatoria. Contribuisce alla formazione integrale dei bambini e realizza la continuità educativa con la Scuola Primaria. Per accedere alla scuola de...

Scuola Primaria

La scuola primaria dell'istituto comprensivo di Sanluri è pubblica ed è obbligatoria. Ha una durata di cinque anni e fa parte, insieme alla scuola di Primo grado, del primo ciclo di istruzione. Per accedere alla scuola primaria è necessario iscriversi. S...

Scuola Secondaria di I Grado

La scuola secondaria di Primo grado dell'istituto comprensivo di Sanluri è pubblica e ha una durata di tre anni. Conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria. Per accedere alla scuola secondaria di primo grado, dopo aver completato ...

Istituto di Istruzione Superiore

L'istituto di Istruzione Superiore di Sanluri "P. Colli Vignarelli" è pubblico e ha una durata di cinque anni. Offre diversi indirizzi di studio.  Si trova in Via Gramsci, 90 Sito

Istituto San Giuseppe Calasanzio

L'istituto San Giuseppe Calasanzio è una scuola paritaria Secondaria di Primo grado. Si trova in Via degli Scolopi, 17

Scuola Infanzia San Raimondo

La scuola dell'infanzia San Raimondo è privata ed è una scuola Paritaria Cattolica e Salesiana. È stata aperta il 9 maggio del 1902 ed è stata denominata "Scuola materna S.Raimondo" in omaggio del Benefattore.  Si trova in Via Castello, 27

Le Strutture Sportive

Campu Nou Impianti sportivi Parco S'Arei Bocciodromo   Palestra Corso Repubblica ...

Bocciodromo

Il Bocciodromo, situato a Sanluri in via San Martino, è un impianto gestito dell'Unione Comuni Marmilla tra quelli definiti "impianti sportivi di quartiere" ad uso delle associazioni, società sportive e cittadini dei comuni componenti l'Unione dei C...

Campu Nou

Campo da calcio Pista di atletica Campo da calcio a 5   Campi da tennis Campo...

Campi da tennis

I campi da tennis fanno parte della struttura sportiva Comunale Campu Nou . I costi per l’utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.  Tariffe impianti sportivi comunali

Campo da basket

Il campo da basket fa parte degli impianti sportivi Comunali Campu Nou

Campo da calcio

Il Campo da Calcio a 11 è una delle strutture del Campu Nou , ha una pavimentazione in erba sintetica. I costi per l'utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.  Tariffe impianti sportivi comunali

Campo da calcio a 5

Il Campo di Calcio a 5 situato all'interno degli impianti sportivi Campu Nou in via Fausto Coppi Il campo è in manto sintetico I costi per l’utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.  Tariffe impianti sportivi comunali ...

Pista di atletica

La pista di Atletica si trova all'interno degli impianti sportivi Campu Nou in via Fausto Coppi L'accesso e l'utilizzo della pista di atletica individuale è libero e gratuito.  L'utilizzo della pista sarà interdetto in concomitanza con le partite di...

Skate Park

Lo Skate Park fa parte degli impianti sportivi Comunali Campu Nou

Tensostruttura

La tensostruttura 'Il Pallone' fa parte degli impianti sportivi Comunali Campu Nou , può ospitare partite di pallavolo e calcio a 5. I costi per l’utilizzo degli impianti sono regolate dal seguente tariffario.  Tariffe impianti sportivi comunali ...

Impianti sportivi Parco S'Arei

Campi da padel Campo beach volley Campo da calcio a 5   Campo da tennis

Campi da padel

All'interno del Parco Comunale S'Arei sono stati costruiti (inaugurati a febbraio 2024) due campi da Padel.  Informazioni, orari e tariffe possono essere visionati nella pagina social denominata padelparksanluri o contattando l'organizzazione: ...

Campo beach volley

Il campo da Beach volley si trova all'interno del Parco Comunale S'Arei Per informazioni e utilizzo della struttura è possibile inviare un messaggio o chiamare al seguente numero: 3483071818 Tariffe impianti sportivi comunali

Campo da calcio a 5

Il campo di Calcio a 5 in sintetico si trova all'interno del Parco Comunale S'Arei Per informazioni e utilizzo della struttura è possibile inviare un messaggio o chiamare al seguente numero: 3483071818 Tariffe impianti sportivi comunali

Campo da tennis

All'interno del Parco Comunale S'Arei sono utilizzabili 2 campi da tennis.  Per informazioni e prenotazione dei campi è possibile inviare un messaggio o chiamare al seguente numero: 3483071818 per informazioni sui corsi di tennis e mini tennis è...

Piscina comunale

Il 25 giugno 2024 è stata inaugurata la nuova piscina all’aperto lunga 25 metri  per 16,5. La piscina all'aperto attualmente e chiusa, riaprirà in concomitanza con la stagione estiva. Si compone anche di un’area ombrelloni con lettini, uno spazio...

Numeri utili

Centralino Comune di Sanluri tel.: 070 93831 Personale Amministrativo del Comune  

Percorso storico feudale

Introduzione Poiché lo studio dell’entità feudale riguardante il villaggio di Sanluri non è mai stato trattato in modo esaustivo, abbiamo colto l’invito, venutoci da più parti, di trattare la ricostruzione storica del feudalesimo nel Regno di Sard...

Servizi Comunali nel territorio

Cimitero Ecocentro Area Cani Aree verdi e parchi Teatro ...

Archivio Storico

archivio storico   L’archivio nasce con l’istituzione della prima forma di rappresentanza municipale, il consiglio comunitativo, istituito nelle ville infeudate sarde soltanto nel 1771. Nel 1992 il comune ha attivato un intervento di sistemazione del...

Area Cani

Il Comune di Sanluri, all’interno del Parco Comunale S'Arei  – ingresso da via Sardegna – è dotato di un’area attrezzata per i cani. Inaugurata il 18 marzo 2023 è dotata di un percorso agility, di fontanella, di cestini per i rifiuti e di comode ...

Aree verdi e parchi

Parco Comunale "Scolopi" Il parco comunale Scolopi conosciuto anche come Parco S'Arei si trova a Sanluri in via Azuni Sn.  All'interno del Parco, alberato e con ampi spazi verdi ci sono:  - Area giochi libera attrezzata - I seguenti impianti s...

Asilo Nido Comunale

L'Asilo Nido Comunale è sito all'interno del Parco Comunale S'Arei . Si occupa della crescita e dell’educazione dei bambini (0-3 anni) rispondendo ai bisogni primari della primissima infanzia in collaborazione con le loro famiglie. Qui di seguito il...

Casa della Musica

La casa della musica, di proprietà del Comune,  si trova all'interno del Parco comunale S'Arei. Attualmente è gestita dall'associazione Sonos e Artes.  Contatti: tel: 347 1237621   

Cimitero Comunale

IL cimitero di Sanluri  è stato costruito negli anni tra il 1897-98 su progetto  e sotto da direzione dell’ingegnere Enrico Pani e negli anni è stato sottoposto a numerosi interventi di ristrutturazione e di ampiamento. Gestore dei servizi cimiteriali: ECOLO...

Circondariale

La commissione elettorale circondariale è costituita con decreto del Presidente della Corte d’appello in ogni comune capoluogo di circondario giudiziario, è composta da quattro componenti effettivi e quattro supplenti di cui, sia per gli effettivi che...

Ecocentro

L'Ecocentro riapre il 19 luglio 2024  L'Econcentro comunale si trova a Sanluri, Strada Provinciale per Sanluri Stato SP4 Sanluri Stato  (fronte ingresso Comochi Industriale) Qui di seguito riportiamo gli orari di apertura:  Ecocentro or...

Giudice di Pace

L'ufficio del Giudice di Pace di Sanluri è competente per il territorio dei comuni di Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, San Gavino Monreale, Sanluri, Sardara, Segariu, Serrenti, Setzu, Siddi, Tuili, ...

Plus

Il PLUS (Piano Unitario Locale dei Servizi alla Persona)di Sanluri e si compone di 21 Comuni:  Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Samassi, Sanluri, Segariu, Serramanna, Serrenti, Setzu, Siddi, Tuili, ...

Polo Culturale Scolopi

Polo Culturale Comunale Scolopi In origine sede delle casermette militari, che successivamente hanno ospitato la scuola di Awiamento Agrario, la scuola Media Unificata e le scuole dei Padri Scolopi, fino al 1999 abitazioni fatiscenti per senza...

Teatro Comunale

Il teatro comunale di Sanluri è titolato ad Akinu (Francesco) Congia La struttura si trova all'interno del Polo Culturale Scolopi a Sanluri con ingressi da via Azuni e via Sardegna Dotata di impianto audio, conta 233 posti a sedere di cui 4 dedicati ...

Ultimo aggiornamento: 15/09/2023, 10:27