Iniziati i lavori di bonifica delle aree periferiche

Sono partiti lunedì 13 febbraio i lavori di bonifica e pulizia di 17 aree alla periferia di Sanluri.

14 Febbraio 2023

La ditta incaricata ha già ripulito i cumuli di immondizia che erano stati indentificati in località Su Comoni e in località Tuppa Iroxi. C’era di tutto: pneumatici,  batterie auto, resti di demolizioni e cassette di plastica.

I 17 siti erano stati individuati al termine di una serie di sopraluoghi della Polizia municipale che si è avvalsa della collaborazione della Compagnia barracellare e della segnalazione di cittadini e agricoltori.

Nelle zone identificate c’erano: lastre di eternit e addirittura un serbatoio, pneumatici, carcasse di elettrodomestici e vecchi materassi, resti di demolizioni, barattoli di vernici e piccoli e grandi elettrodomestici ormai dismessi.

Qui di seguito le zone interessate ai lavori:

• Su comoni
  • Tuppa Iroxi 1